Squadre

Il club fondando una Triboom community, ha l’opportunità di riunire in un unico spazio online tutta la rete di tifosi e sostenitori. Una massa critica di supporter con cui creare nuove e più strette relazioni, applicando nuovi modelli di finanziamento efficaci ed estremamente mirati.

Creare una community attiva di tifosi

Con l’attivazione di una community su Triboom la squadra chiama a raccolta tutti i soggetti che ne creano l’identità: tifosi, staff, giocatori, sponsor, fondazioni private e istituzioni. Vengono così poste le basi per un gioco di squadra che coinvolge tutti i partecipanti, finalizzato alla crescita e al successo del club. Grazie agli strumenti offerti da Triboom vengono meno le distanze tra tifosi e finanziatori, dando a tutti l’opportunità di interpretare un nuovo ruolo.

Finanziare progetti attraverso il crowdfunding

Triboom mette a disposizione un servizio di crowdfunding di comunità pensato e progettato per le squadre sportive. I team hanno la possibilità di creare rewards personalizzati per coinvolgere i membri della community in una campagna di raccolta fondi collettiva finalizzata alla realizzazione di un progetto proposto dalla squadra.

Ogni campagna nasce con obiettivi mirati e offre premi e riconoscimenti in cambio di un contributo economico.

L’obiettivo è di creare una rete di sostenitori fedeli che mirano al bene della squadra e alla sua crescita.

Crea nuove opportunità di crescita!

Triboom apre al Club nuovi orizzonti per creare iniziative come campagne di finanziamento mirate e condivise da tutti gli iscritti, eventi speciali e merchandising limitato, coinvolgendo anche le altre attività in essere. Sono moltissime le possibilità di marketing che fino ad oggi non sono state esplorate in questa direzione. La presenza di un forte legame digitale fra il Club e la sua community, è in grado di aumentare la velocità di esecuzione, la personalizzazione e la misurabilità di ogni progetto definendo nuove standard.

Presidia nuovi circuiti pubblicitari!

Una Triboom community rappresenta un pubblico altamente affezionato e motivato, tenuto insieme dalla passione sportiva e dal radicamento su un territorio. Per il Club è una possibilità per offrire visibilità molto profilata ai partner presso questa audience. Esistono tuttavia altre forme di visibilità indiretta che scaturiscono dalla partecipazione dei sostenitori alle attività della community: una promozione relazionale sul campo costruita fianco a fianco con i tifosi aiutando la Squadra a raggiungere gli obiettivi. Un passaggio decisivo nella costruzione di un capitale reputazionale solido.

Amplifica la tua voce!

Una Triboom community è perfettamente integrata con tutti i principali Social Network. Tutte le azioni che vengono compiute, sia dai tifosi che dal Club, hanno la facoltà di essere condivisi facilmente ampliando enormemente il bacino dei destinatari. La presenza su altre piattaforme influisce positivamente su pervasività e penetrazione dei messaggi. Inoltre la logica del sistema partecipativo su cui si basa Triboom tende a premiare con dei riconoscimenti, tutti gli iscritti che si prestino a quest’opera di diffusione. Tutti elementi che, uniti, consegnano al Club una nuova e più potente voce.

Stringi collaborazioni con altre società!

Il Club può creare partnership con altre realtà sportive a cui è legato dalla stessa appartenenza a un territori, da gemellaggi tra tifoserie o da legami di altra natura.  È una funzione fondamentale che completa il disegno collaborativo messo in atto con la fondazione di una Triboom community, e che apre altri nuovi orizzonti a iniziative di finanziamento e marketing.