Handicap Sport Varese arriva su Triboom!

Vi presentiamo Handicap Sport Varese, la nuova community che ha deciso di lanciare un progetto su Triboom!

Nata nel 1984 come sodalizio tra persone portatrici di handicap al fine di poter praticare varie attività sportive, dagli inizi degli anni ’90 la società si è dedicata esclusivamente al basket in carrozzina.

Il nobile scopo dell’associazione è sempre stato quello di far avvicinare al mondo sportivo le persone con disabilità, vista l’estrema importanza che lo svolgimento di tale attività comporta sia a livello fisico che sociale, permettendo alle persone di integrarsi nella società. Gli ideali della squadra si sviluppano su tre punti cardine: passione, libertà di movimento e divertimento, lavorando giorno dopo giorno per creare un ambiente sano e appassionato che favorisca la crescita umana per i ragazzi e possa fornire un contributo di crescita per lo sport paralimpico.

In questa stagione la squadra oltre ad essere impegnata nel campionato di Serie A Fipic, ha avuto l’onore e il merito di essere stata invitata a partecipare ad un doppio confronto europeo: dall’1 al 4 febbraio nei preliminari di Champions League e dal 26 al 29 aprile alla fase finale della Eurolega 1 oppure della Eurolega 2. Il massimo livello europeo per il basket in carrozzina.

Per potervi partecipare e far fronte agli elevati costi di trasferta i ragazzi hanno deciso di lanciare il progetto “In coppa con Voi” una campagna di raccolta fondi che sarà attiva sull’account Triboom di HSVarese fino a fine Marzo.

A farsi portavoce del progetto ci sarà anche Pallacanestro Varese, storica società cestistica militante nella massima serie del campionato italiano, attraverso la comunicazione e le aste offerte ai supporter che andranno in toto a supportare il progetto. Pallacanestro Varese è stata inoltre una delle prime società a lanciare una campagna su Triboom nel 2015 con il progetto “Crescere Varese“.

Regalare un sogno non è mai stato così facile, vieni a scoprire la campagna “In coppa con Voi” su Triboom!