Hellas Verona per Melegatti: una nuova campagna al via su Triboom!

La famiglia di Triboom si arricchisce di una nuova prestigiosa collaborazione, quella dell’Hellas Verona, storica società di calcio, nonché una delle più antiche, visto il suo anno di fondazione (1903). Dall’istituzione della Serie A a girone unico nel 1929, l’Hellas è stata inoltre l’unica squadra di una città non capoluogo di regione a vincere lo Scudetto, nell’indimenticabile stagione 1984/85.

Anche se quest’anno la squadra militerà nel campionato di Serie B, dopo la retrocessione della scorsa stagione, l’Hellas Verona ha una storia ben radicata nei massimi campionati nazionali e la propria tifoseria è ben conosciuta ovunque per calore e partecipazione.

Come prima realtà sportiva territoriale per storia e seguito, l’Hellas non si limita al campo da gioco ma partecipa direttamente alla vita ed allo sviluppo della città attraverso iniziative benefiche ed eventi dedicati.

L’approdo dell’Hellas su Triboom nasce appunto da una specifica esigenza, quella di una raccolta fondi dedicata a Melegatti, storico brand veronese che attraversa un momento di grande crisi finanziaria.

L’azienda produttrice da oltre 120 anni del celebre Pandoro è stata dichiarata fallita a fine Maggio, decine di famiglie veronesi rischiano di perdere il lavoro e la sua storia rischia di essere cancellata.

La società è quindi intervenuta direttamente rinunciando alla riscossione dei crediti che vantava verso l’azienda e avviando una collaborazione che prevede la presenza del marchio Melegatti sulle maglie da gioco della prima squadra durante il periodo delle amichevoli estive. Le stesse magliette sono ora messe all’asta su Triboom e tutto il ricavato sarà devoluto a favore delle famiglie dello storico brand veronese.

Un grande gesto che rilancia ancora una volta l’idea di quanto sport e comunità siano legate ed importanti l’uno per l’altra.

Il nostro consiglio è quello di iscrivervi alla community Hellas Verona su Triboom (è facile e gratuito), per rimanere aggiornati su tutte le iniziative e sull’andamento della campagna, oltre che per trovare buoni spunti e idee in vista di campagne di crowdfunding per lo sport, che si possono attivare in molti altri contesti.