Le regole del gioco

Triboom è un grande gioco a disposizione delle squadre che vogliono coinvolgere la propria comunità di supporto in una dimensione partecipativa più ampia. Non è solo uno strumento per finanziarsi, ma è anche un luogo di discussione e confronto in cui mettersi in ascolto del proprio pubblico.

La partecipazione attiva dei tifosi alla vita della Squadra è fondamentale al fine di trasformare questa in un sostegno economico continuativo. Per questo partecipare deve essere divertente e gratificante.

Ogni azione che l’utente, o boomer, compie viene gestita in una prospettiva di gioco e sfida progressiva. Per ogni traguardo raggiunto ne viene subito proposto un nuovo ancora più impegnativo ma anche più prestigioso e divertente. La creazione di premi incentivanti e progressivi è affidata anche alla Società che potrà gratificare i tifosi più meritevoli, stimolando i supporter a partecipare direttamente al gioco.

Il social network è in grado di amplificare questi regole di gamification grazie alle connessione di ogni utente-tifoso con tutti gli altri. In questo modo ogni traguardo raggiunto da un singolo boomer viene condiviso tra tutti i membri della community che siano tifosi, giocatori, dirigenti o sponsor, stimolando l’emulazione.