Al via su Triboom la campagna di Football No Limits!

Utilizzare lo sport come mezzo di inclusione e partecipazione per i più giovani, nei territori dove poter crescere serenamente non è mai dato per scontato, è un argomento che sta a cuore a tutto il team di Triboom ed è per questo che vi presentiamo con orgoglio la nostra nuova community, Football No Limits.

FNL nasce dalla collaborazione tra IPSIA e la realtà sportiva di Bosanska Krupa, piccola cittadina del nord ovest della Bosnia Erzegovina, dalla grande tradizione sportiva con cui collabora da diversi anni con risultati più che positivi. E’ un progetto nato per rafforzare ed incentivare la pratica sportiva, promuovendo l’inclusione sociale, migliorando l’integrazione tra le comunità, creando maggiore consapevolezza della funzione che lo sport può avere nella costruzione di un futuro migliore.

Gli obiettivi specifici del progetto riguardano:

  • Veicolare la cultura sportiva attraverso il gioco del calcio promuovendo il suo aspetto sociale ed educativo in Bosnia Erzegovina.
  • Sostenere il lavoro di piccole realtà sportive locali, già esistenti, fornendo un supporto formativo e competente.
  • Promuovere un format di promozione del gioco del calcio da poter replicare in altre zone d’Europa disagiate e spesso dimenticate, cercando così di contribuire alla loro riqualifica.

Le realtà sportive sono i partner principali del progetto, con i loro allenatori e tutte le persone impegnate nell’educazione sportiva.

Crediamo che poter condividere la propria passione per un bene collettivo sia la massima espressione di tutti i sani valori che rappresenta lo sport e per questo supporteremo sempre progetti come Football No Limits!

Vieni a scoprire di più sul la campagna “Football No Limits 2018” su Triboom!