Triboom in visita allo Sport Digital Marketing Festival

Si è tenuta nella bellissima cornice del Palazzo dei Congressi di Riccione la prima edizione dello Sport Digital Marketing Festival, una due-giorni dai ritmi serrati dedicati al tema sempre più cruciale della comunicazione digitale nel mondo sportivo. Tantissimi i temi trattati per un evento unico nel suo genere in Europa, gestito con grande impegno e professionalità dagli organizzatori di EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing, moderato dal talento di Rudy Bandiera, divulgatore digitale e TedX speaker, capace di fare da collante tra i numerosi interventi e di offrire spunti personali sempre interessanti e ricercati.

Presenti oltre ai diversi professionisti del settore anche studenti e personalità di primo piano del mondo sportivo italiano come il Presidente di Lega Basket Serie A Egidio Bianchi, “lo Zar” Ivan Zaytsev (via Skype) e il rugbista della Nazionale Giovanbattista Venditti, in un ambiente inclusivo e stimolante per la crescita generale del settore.

Alcuni degli argomenti più interessanti hanno riguardato un mix tra quello che può sembrare il passato (il blog) e il futuro (gli e-sports) dimostrando ancora una volta quanto siano il presente e quanto siano i protagonisti necessari per fare branding e creare nuove opportunità di business. Anche i Social Media non potevano che essere tra i grandi protagonisti, si è quindi discusso della necessità di trovare la propria linea editoriale sfruttando le proprie pagine social come un luogo dove creare fiducia, ascoltando il tifoso, dove poter comunicare congiuntamente ai propri partner mettendoci sempre la faccia e studiando a monte la propria Fan Base.

E se sviluppare il proprio brand sembra la base comune da cui partire, la ricetta vincete che accomuna le migliori campagne di comunicazione risiede nella creatività, lo strumento migliore per risaltare tra i tanti, tenendo sempre a mente che “la fantasia non si programma”!